1. Avevo già iscritto la mia azienda nel 2010, posso recuperare i dati?
Certo: se ha dimenticato la password può richiederla tramite il sistema di recupero - basterà inserire la propria mail. Il sistema impiegherà qualche minuto per processare i dati e inviarle l’email contenente la nuova password. Se già iscritto nel 2010 il sistema ha in memoria i suoi dati aziendali (ragione sociale, indirizzo, numero di telefono, ecc.), mentre quelli relativi al catalogo e ai vini dovranno essere inseriti nuovamente.
2. Nel frattempo la mia azienda ha cambiato ragione sociale, sede o numeri di telefono: come posso modificare i dati?
E’ sufficiente, una volta inserito nome utente e password e aver inserito i dati necessari al catalogo che compariranno appena effettuato il login, cliccare sull’area “Iscrivi Azienda” e modificare i dati presenti
3. Devo compilare le schede catalogo in qualche modo particolare?
Sì, è necessario usare solo carattere minuscolo.
4. I miei vini sono ancora indicati come a DOCG/DOC/IGT, posso iscriverli lo stesso?
Certamente: la nuova legge OCM vino consente ancora la doppia dicitura.
5. Quanti vini posso iscrivere?
Massimo 20 etichette. Ricordiamo che con l’iscrizione l’azienda si impegna a corrispondere un contributo per ogni vino selezionato come da Regolamento Art. 10.
6. Vorrei iscrivere un vino, ma le bottiglie sono ancora prive di etichettatura: come posso fare?
Non è possibile: le bottiglie presentate devono essere pronte per la commercializzazione, identiche a quelle dedicate alla normale vendita, con i dati legali bene in vista.
7. Ci sono dei costi?
Come da Regolamento, l’iscrizione dell’azienda e del primo vino selezionato è di € 180,00, mentre per ogni vino successivo selezionato il contributo sarà di € 100,00. E’ richiesta inoltre la fornitura di 12 bottiglie per ciascun vino presentato e i costi di spedizione del vino presso Siena SE non fornito per tempo ai delegati ufficiali AIS.
Sono escluse le aziende che non hanno saldato il pagamento della quota di partecipazione per tutte le manifestazioni precedenti organizzate da Toscana Promozione.8. Ho confermato l’iscrizione, ma non ho ricevuto la mail contenente i documenti. Cosa posso fare?
Controlli nella sua casella email ed eventualmente nella casella della posta indesiderata, altrimenti scriva una mail all’assistenza supporto.eventi@toscanapromozione.it
9. Ho confermato l’iscrizione, ma mi sono accorto di un errore nei dati: come posso fare?
Scriva una mail all’assistenza supporto.eventi@toscanapromozione.it : Entro poco tempo il suo account sarà nuovamente aperto e potrà modificare i dati per poi riconfermare.
10. Non ho disponibili le 4 etichette e controetichette dei vini, come posso fare?
Sono accettate etichette in carta fotografica, o in formato digitale di alta qualità.
11. Posso essere presente all’attività della Selezione dei Vini di Toscana?
Purtroppo la manifestazione è chiusa al pubblico. Dedicato ai produttori dei vini selezionati sarà invece l’evento che si organizzerà a Novembre per la premiazione e promozione dei risultati.
12. Quando saranno pubblicati i risultati?
I risultati saranno pubblicati in occasione dell’Evento di presentazione di Novembre.
13. Potrò conoscere il punteggio dei miei vini?
Ciascuna azienda può, per propria documentazione, richiedere entro il 29.02.2013 all'Ente organizzatore l'invio dei documenti di valutazione riferiti ai propri vini in concorso